i nostri ragazzi

diamo istruzione a chi ne ha veramente bisogno

…e se fosse tuo figlio?

fai subito la differenza

dona con un bonifico

IBAN: IT87 U 03069 096061 00000116227

Alla base della associazione Sergio Mammini c’è una unica consapevolezza: i figli dei nostri Fratelli hanno la massima importanza. Alti o bassi, belli o brutti, sono il nostro futuro e saranno la nostra eredità. A loro affidiamo sogni, speranze, desideri e progetti da terminare o ancora da compiere.

Negli ultimi anni il numero dei nostri ragazzi assistiti è tristemente aumentato. La situazione economica infelice e le conseguenze della pandemia stanno opprimendo le famiglie di molti Fratelli.

Questa tristezza logora i nostri animi ma è attenuata dalle soddisfazioni che i nostri ragazzi ci danno e che ci hanno dato nel corso degli anni, portando felicemente a termine il loro percorso di studi.

Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

Paulo Coelho

Senza di voi non avrei mai raggiunto tale meta.​

Questa frase ci è stata dedicata da una ragazza che si è laureata a Glasgow con il massimo dei voti discutendo una tesi sull’associazione Sergio Mammini ed è diventata il simbolo di tutte le soddisfazioni che riceviamo dai nostri ragazzi.